Soppressata Casereccia del Pollino - Senza Conservanti

Codice articolo 0002
€8,90
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La Soppressata dello Zagato, è prodotta alle pendici del Monte Pollino, con l’utilizzo di carni scelte di suino 100% italiano.

Le carni tritate a punta di coltello, provengono esclusivamente dai tagli della spalla e del prosciutto. Vengono poi unitea del lardo, vino rosso Aglianico, pepe in grani, l’immancabile “pepazzo” – la tipica polvere di peperoncino (dolce o piccante) macinato a pietra – ed il sale, essenziale per la sua stagionatura e conservazione.

Il preparato viene poi insaccato in budella di suino e legato a mano con dello spago, per essere posto sotto peso ed appeso per le fasi finali di stagionatura.

La maggiore caratteristica della sua lavorazione è proprio il passaggio sotto peso, in quanto, la prima parte di essiccazione è realizzata mediante l’estrazione dei liquidi per premitura, processo che gli conferisce una certa dolcezza, senza per questo privare la carne della giusta consistenza e stagionatura.

La soppressata, in base al luogo ed alle condizioni atmosferiche, deve stagionare almeno sessanta giorni, prima di passare al vaglio dei nostri mastri-salumai.

INGREDIENTI: carne di suino, sale, peperone dolce o piccante, aromi naturali.

INGREDIENTI: carne di suino, sale, peperone dolce o piccante, aromi naturali.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI per 100g di prodotto:

Energia

389,4 kcal / 1631,4 kj

Carboidrati

0,0 g

di cui zuccheri

0,0 g

Proteine

30,3 g

Grassi

29,8 g

di cui saturi

20,0 g

Sale

2,7 g

I prezzi si riferiscono alla singola unità di prodotto. Le misure sono indicative e possono variare in base al naturale calo di peso dei prodotti e/o ai lotti di produzione. Per i dettagli vedere l’etichetta dei prodotti alla consegna

Salva questo articolo per dopo