Pancetta Tesa Aromatizzata al Pepazzo del Pollino - Senza Conservanti

Codice articolo 0008
€4,90
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La Pancetta Tesa dello Zagato, è il risultato dell’allevamento di suini 100% italiani ed è ricavata dalle carni dei tagli del ventre del suino.

Prima di procedere alla stagionatura, i pezzi vengono salati ed aromatizzati con pepe nero macinato e “pepazzo” – la tipica polvere di peperoncino (dolce o piccante) macinato a pietra – secondo la tradizione della zona del Parco del Pollino: pepe nero e peperone cruşco sminuzzato in polvere artigianalmente.

La pancetta, al pari del guanciale, è un’icona della cucina nazionale e, nondimeno, di alcune tra le ricette più celebri delle diverse cucine locali.

Nella zona del Pollino, tuttavia, da sempre rappresenta il tocco di finale per insaporire tradizionali ricette a base di legumi, verdure ed ortaggi oppure per condire delle gustose bruschette o ancora completare taglieri di salumi e formaggi per l’aperitivo.

INGREDIENTI: carne di suino, sale, pepe nero, peperoncino essiccato e ridotto in polvere.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI per 100g di prodotto:

Energia

793,4 kcal / 3319,6 kj

Carboidrati

0,0 g

di cui zuccheri

0,0 g

Proteine

1,5 g

Grassi

87,5 g

di cui saturi

28,0 g

Sale

1,5 g

I prezzi si riferiscono alla singola unità di prodotto. Le misure sono indicative e possono variare in base al naturale calo di peso dei prodotti e/o ai lotti di produzione. Per i dettagli vedere l’etichetta dei prodotti alla consegna.


Salva questo articolo per dopo