Capocollo del Pollino - Senza Conservanti

Codice articolo 0009
€7,90
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il Capocollo dello Zagato è prodotto interamente nella zona del Parco Nazionale del Pollino, utilizzando la parte superiore del lombo di suino 100% italiano.

I pezzi di lombata vengono privati dell’osso e preparati per la stagionatura aggiungendo sale, spezie ed infine insaccato in budello, arrotolato su sé stesso.

Il risultato è un salume di medie dimensioni, compatto e dai sapori equilibrati, ottimo per aperitivi, antipasti o come elemento gastronomico da accompagnare con pane casereccio e vini rossi prodotti dai vitigni di Aglianico, Gaglioppo e Magliocco.

In particolare, la salatura è il passaggio più delicato di tutta il procedimento: la ricerca della dose perfetta è essenziale, perché il risultato finale sia il giusto compromesso tra dolcezza e stagionatura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI per 100g di prodotto:

Energia

393,9 kcal / 1650,4 kj

Carboidrati

0,0 g

di cui zuccheri

0,0 g

Proteine

22,2 g

Grassi

33,9 g

di cui saturi

26,9 g

Sale

2,4 g

I prezzi si riferiscono alla singola unità di prodotto. Le misure sono indicative e possono variare in base al naturale calo di peso dei prodotti e/o ai lotti di produzione. Per i dettagli vedere l’etichetta dei prodotti alla consegna.



Salva questo articolo per dopo

Mappa del sito

Stats

Agriturismo Colloreto

di Giannicola Coscia

c.da Colloreto s.n.c., 87016 Morano Calabro (CS), Italia

P.I. 00438130783

© 2016 by C.H. - Site Editing and Art Creator

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now