Capocollo del Pollino - Senza Conservanti

Codice articolo 0009
€7,90
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il Capocollo dello Zagato è prodotto interamente nella zona del Parco Nazionale del Pollino, utilizzando la parte superiore del lombo di suino 100% italiano.

I pezzi di lombata vengono privati dell’osso e preparati per la stagionatura aggiungendo sale, spezie ed infine insaccato in budello, arrotolato su sé stesso.

Il risultato è un salume di medie dimensioni, compatto e dai sapori equilibrati, ottimo per aperitivi, antipasti o come elemento gastronomico da accompagnare con pane casereccio e vini rossi prodotti dai vitigni di Aglianico, Gaglioppo e Magliocco.

In particolare, la salatura è il passaggio più delicato di tutta il procedimento: la ricerca della dose perfetta è essenziale, perché il risultato finale sia il giusto compromesso tra dolcezza e stagionatura.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI per 100g di prodotto:

Energia

393,9 kcal / 1650,4 kj

Carboidrati

0,0 g

di cui zuccheri

0,0 g

Proteine

22,2 g

Grassi

33,9 g

di cui saturi

26,9 g

Sale

2,4 g

I prezzi si riferiscono alla singola unità di prodotto. Le misure sono indicative e possono variare in base al naturale calo di peso dei prodotti e/o ai lotti di produzione. Per i dettagli vedere l’etichetta dei prodotti alla consegna.



Salva questo articolo per dopo